Comicinvasion Berlin l’11 e il 12 maggio al Museum für Kommunikation

Comicinvasion Berlin l’11 e il 12 maggio al Museum für Kommunikation
Sabato 11 e domenica 12 maggio torna a Berlino il Comicinvasion, festival gratuito del fumetto indipendente. Un ricco programma di letture, incontri con artisti e case editrici attende il pubblico nel Museo della Comunicazione della capitale tedesca.

cib-postkarte_orig_Notizie Se sabato 11 e domenica 12 maggio vi trovate a Berlino e siete appassionati di fumetti, fate un salto al Comicinvasion Berlin, festival del fumetto indipendente arrivato alla sua settima edizione, che raccoglie i molti esponenti della scena locale berlinese e quest’anno con un focus sulla scena artistica svedese. Più di 70 case editrici e autori tedeschi, italiani, giapponesi e di molte altre nazionalità vi invitano a passare una due giorni di incontri, mostre, workshops, letture pubbliche e anche concerti (questo il programma finale e la lista degli espositori)

Nel corso della kermesse verranno assegnati i Berlin Comic Förderpreis (supportato dalla Deutscher Comic Verein e.V. e dal Senatsverwaltung für Kultur und Europa), forme di sostegno economico assegnate ai vincitori del contest organizzato durante la fiera, quest’anno intitolato The Speechless City.

E mentre viaggiate sulla metropolitana, date un occhio ai monitor pubblicitari scorrevoli, per leggere alcuni fumetti realizzati da vari artisti in collaborazione con BerlinFenster (qui i fumetti proiettati finora).

Il festival si svolge presso il Museo della Comunicazione di Berlino (Museum für Kommunikation, Leipziger Straße 16, 10117 Berlin-Mitte) dalle 11:00 alle 19:00 ed è a ingresso gratuito.

 

 

programmheft-cib-museumsplan_1_orig_Notizie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su