62253523 873308906342856 7888035733519204352 n d

Carole Basile immagina “Lo Spazio Bianco”

9 Luglio 2019
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata alla scrittrice e disegnatrice Carole Basile.
Leggi in 1 minuto

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Carole Basile con la sua stupenda  illustrazione “Thinking of”. Buona visione.

Thinking of

Carole Basile

Carole Basile nasce a Catania nel 1989 e fin da bambina ha un’attrazione per le arti visive e la musica. Una passione trasmessa dalla famiglia, che la porta a studiare prima disegno e poi, a partire dall’adolescenza, grafica e fotografia. Dal 2008 intraprende la carriera di fotografa, che la porta a realizzare mostre in diverse città italiane e a collaborare con diverse riviste d’arte, tra cui Andy Magazine, e con eventi musicali di portata nazionale. Accanto a questa attività, studia Scienze della Comunicazione all’Università di Trieste, dove si avvicina anche all’ambito cinematografico lavorando a due cortometraggi. Dal 2015 ritorna alla sua prima passione, il disegno, e riprende in mano le matite. Attualmente sta terminando il secondo anno della Scuola Internazionale di Comics (indirizzo fumetto) a Reggio Emilia e sta lavorando ad alcuni progetti fumettistici in corso di realizzazione.

CONTATTI
INSTAGRAM
FACEBOOK

 

Michele Garofoli

Michele Garofoli

(Voghera 1972) Nella redazione de Lo Spazio Bianco dal 2009. Per Lo Spazio Bianco è articolista e curatore delle rubriche "Lo Spazio Bianco Consiglia" e "Immagina Lo Spazio Bianco". E' inoltre collaboratore del TunuéLab e articolista per il mensile Fumo di China. E questo è quanto.

Commenta:

Your email address will not be published.

PUNTA E SPARA EVIDENZA
Precedente

Serena Brattoli immagina “Lo Spazio Bianco”

Unnamed Hh
Successivo

Valentina Patete immagina “Lo Spazio Bianco”