Carole Basile immagina “Lo Spazio Bianco”

Carole Basile immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata alla scrittrice e disegnatrice Carole Basile.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Carole Basile con la sua stupenda  illustrazione “Thinking of”. Buona visione.

Thinking of

62253523_873308906342856_7888035733519204352_n_Immagina lo spazio bianco

Carole Basile

Carole Basile nasce a Catania nel 1989 e fin da bambina ha un’attrazione per le arti visive e la musica. Una passione trasmessa dalla famiglia, che la porta a studiare prima disegno e poi, a partire dall’adolescenza, grafica e fotografia. Dal 2008 intraprende la carriera di fotografa, che la porta a realizzare mostre in diverse città italiane e a collaborare con diverse riviste d’arte, tra cui Andy Magazine, e con eventi musicali di portata nazionale. Accanto a questa attività, studia Scienze della Comunicazione all’Università di Trieste, dove si avvicina anche all’ambito cinematografico lavorando a due cortometraggi. Dal 2015 ritorna alla sua prima passione, il disegno, e riprende in mano le matite. Attualmente sta terminando il secondo anno della Scuola Internazionale di Comics (indirizzo fumetto) a Reggio Emilia e sta lavorando ad alcuni progetti fumettistici in corso di realizzazione.

CONTATTI
INSTAGRAM
FACEBOOK

image_Immagina lo spazio bianco

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su