Comunicato stampa
Lo SpazioCima indice un bando aperto ad artisti figurativi, illustratori e fumettisti, volto a produrre lavori dedicati alla figura di David Bowie, scomparso lo scorso gennaio e oggetto di una mostra commemorativa che si terrà a Roma dal 27 al 29 maggio 2016.
Si ricercano dipinti, illustrazioni, tavole da disegno, in qualsiasi tecnica di realizzazione, originali o stampe che interpretino la figura di David Bowie con riferimento alle sue immagini più celebri e iconiche, così come a quelle più inedite e misconosciute.
Per quanto la forma del ritratto sia probabilmente la modalità di ricordare l’artista dai mille volti, gli artisti sono inviati ad attingere anche da un bacino più ampio di spunti (ad esempio le copertine dei suoi dischi, o le immagini più memorabili dei suoi film).
Per la valutazione da parte del comitato artistico, i candidati dovranno inviare un’immagine (fedele all’originale realizzato) in formato JPEG all’indirizzo mail bowieblackstardust@gmail.com, specificando le generalità dell’autore e una breve presentazione scritta del lavoro proposto.
Il termine ultimo di consegna è il 20 aprile. Quindi il comitato artistico – il cui giudizio è insindacabile – si riunirà per decretare le opere selezionate.
Agli artisti selezionati sarà chiesto di inviare l’opera originale o la sua riproduzione a stampa (nel caso ad esempio di opere realizzate in digitale), con le seguenti caratteristiche di formato:
da cm 30 x 40 a cm 80 x 120 per i dipinti;
Formato A4 – A3 per le illustrazioni.
Per tutti gli artisti che intenderanno vendere la propria opera, verrà concordato un prezzo di vendita e di commissione per lo SpazioCima.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
SpazioCima Via Ombrone 9 00198 Roma – info@spaziocima.it || www.spaziocima.it
Tel. 0685302973 – +39 3311312576
https://www.facebook.com/SpazioCima2014/
https://www.facebook.com/bowieroma