Betty Boop torna sul grande schermo

15 Agosto 2014
La celebre icona degli anni '30 sta per tornare sul grande schermo.
Bettyboop

Variety riporta che la Syco Entertainment di Simon Cowell e Animal Logic Entertainment stanno producendo un lungometraggio cinematografico che segnerà il ritorno di Betty Boop, celebre eroina animata degli anni ’30.

Il progetto sarebbe in lavorazione da diversi mesi e vedrebbe partecipare alla partnership anche i Fleischer Studios, proprietari del personaggio, in quello che dovrebbe essere un ibrido tra una commedia animata e un film musical.

A produrre il film saranno Zareh NalbandianJason Lust per la Animal Logic, assieme a Cowell e Adam Milano per la Syco. Il sto aggiunge che attualmente nessun sceneggiatore o regista sono stati incaricati di realizzare la pellicola.

Creata nel 1931 da Max Fleischer e protagonista di oltre 100 episodi animati e anche di una striscia a fumetti a partire dal 1934, Betty Boop è diventata una vera e propria icona la cui immagine è divenuta molto popolare nel corso degli anni venendo utilizzata per molte campagne pubblicitarie. L’ultima apparizione della formosa ragazza è stata nel 1988 in Chi ha incastrato Roger Rabbit?.

Betty è una icona, e una delle più grandi star nel mondo e sono emozionato di lavorare con lei. Betty, ho lavorato con qualche grande diva ma penso che tu sia la più grande di tutte! – ha dichiarato Cowell tramite il proprio account twitter.

bettyboopcowell

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.