Anteprima Oblomov Edizioni: “Gli Universi di Akira Toriyama” (AA.VV)

Anteprima Oblomov Edizioni: “Gli Universi di Akira Toriyama” (AA.VV)

Un omaggio a un grande Maestro che ha influenzato le generazioni di mangaka a venire.

Un libro imperdibile per tutti gli appassionati. Un omaggio a un grande Maestro che ha influenzato le generazioni di mangaka a venire. La morte prematura di Akira Toriyama ha gettato nello sconforto milioni di fan in tutto il mondo. Akira Toriyama era amato come un eroe, aveva accompagnato la crescita e i sogni di generazioni di lettori. Il suo humour, la sua grande capacità tecnica si sposavano con un raro senso del cartooning.

Copertina Toriyama Cartonata Fronte

IN LIBRERIA IL 14 MAGGIO
AA.VV.
GLI UNIVERSI DI AKIRA TORIYAMA
Collana: Hiroshige
Pagine 80 / Colore
Formato 21,5×30 – Cartonato
Isbn 9791281692121
Prezzo € 20,00
ACQUISTA

Dr. Slump & Arale, il manga che racconta le avventure di una ragazza robot e del suo creatore, è pubblicato a puntate negli anni 1980-1984 e il suo successo è tale che in breve se ne traggono due serie animate. Poi la fantasia sfrenata di Toriyama genera il mondo di Goku e Dragon Ball (pubblicato a puntate tra il 1984 e il 1995 e poi raccolto in 42 tankobon editi da Sueisha) e da allora tutti comprendono che la tradizione di Osamu Tezuka, il padre del manga moderno, può essere reinventata. Il suo lavoro è stato tanto autorevole da influenzare generazioni di mangaka a venire. Uno per tutti: Eiichirō Oda, che senza “Dragon Ball” non avrebbe mai dato vita alla saga monstre di One Piece, il manga più venduto di sempre.

Oggi, dopo oltre 35 milioni di copie di manga vendute in tutto il pianeta, l’eredità di Toriyama vive nel lavoro dei suoi successori, artisti e colleghi celebratissimi che stanno dando vita a nuove stagioni di racconto con lo stesso spirito innovativo del maestro scomparso. Gli universi di Akira Toriyama racchiude i contributi di fumettisti e autori, che rendono omaggio a un grande maestro in un percorso che restituisce l’unicità e l’autorevolezza del suo lavoro.

ANTEPRIM A

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *