Anteprima Buffy Vol. 1 (saldaPress)

Anteprima Buffy Vol. 1 (saldaPress)

Esce il primo volume della nuova serie reboot supervisionata da Joss Whedon, scritta da Jordie Bellaire e disegnata da Dan Mora.

A causa della crisi pandemica che sta colpendo tutto il mondo la distribuzione del volume è stata rinviata, come certo saprete. Oggi, dopo un lungo periodo senza uscite, saldaPress comunica che la nuova data di uscita del volume è il 14 maggio 2020. Nel frattempo, non ci siamo fermati (ma siamo rimasti a casa) e il volume è stato recensito dal nostro Andrea Bramini. Buffy: il reboot passa prima per i fumetti

 

Buffy torna ad ammazzare i vampiri

Buffy Summers: bastano nome e cognome per evocare una delle più importanti icone pop degli ultimi vent’anni. Anzi, basta il nome: Buffy.
La creatura di Joss Whedon ha conquistato l’immaginario di milioni di ragazzi in tutto il mondo, imponendo la figura di una giovane donna con problemi comuni, ma grandi poteri e, dunque, grandi responsabilità: Buffy era una cacciatrice di vampiri.
E continua a esserlo, grazie alla nuova serie a fumetti pubblicata negli USA da Boom! Studios, che saldaPress porta in Italia.
La nuova serie di BUFFY – LAMMAZZAVAMPIRI non è un semplice sequel della serie TV, ma un vero e proprio reboot, supervisionato dallo stesso Joss Whedon, scritto da Jordie Bellaire e disegnato (alla grande) da Dan Mora. Il primo volume cartonato (pagg. 128, euro 19,90) s’intitola LA SCUOLA È UN INFERNO e la protagonista della storia è ancora, ovviamente, la giovane Buffy Summers. Come nella serie TV di culto in cui il pubblico l’ha conosciuta e amata, desidera le stesse cose di ogni adolescente medio: stringere amicizie nella sua nuova scuola, avere voti decenti e sfuggire al destino che le impone di essere il prossimo di una lunga serie di ammazzavampiri votati a sconfiggere le forze del male. Ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora aggiornano al 2019 il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e… qualche nemico che i fan della serie TV di sicuro riconosceranno. Però, più le cose cambiano, più rimangono le stesse. E così, mentre Buffy e la sua Scooby gang dovranno affrontare anche stavolta pericolosi nemici, la minaccia che si cela dietro la facciata pulita e ordinata della Sunnydale High School non farà che confermare ciò che ogni adolescente sa perfettamente: la scuola è davvero un inferno.

Grazie alla collaborazione con saldaPress e all’insostituibile Jacopo Masini vi presentiamo una ricca anteprima del primo volume del reboot fumettistico dell’ammazzavampiri più amata, di cui sarà disponibile anche un’edizione variant in tiratura limitata.
Buona lettura!

Vi abbiamo presentato l’anteprima di:
Buffy l’ammazzavampiri vol. 1
Jordie Bellaire, Dan Mora
Traduzione di Stefano Formiconi
saldaPress, 2020
128 pagine, cartonato, colori – 19,90 € (edizione variant 21,00 €)
ISBN: 9788869197338

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *