Annunciate le date del Festival del Nerd 2017

Annunciate le date del Festival del Nerd 2017

La manifestazione pugliese dedicata a fumetti, cosplay e games tornerà a maggio 2017 con la sua terza edizione.

Comunicato stampa

Festival del Nerd – III Edizione: 6 e 7 Maggio 2017

La fiera del fumetto di Foggia torna con la sua terza edizione

date-festival-del-nerd-foggia1Sono state annunciate le date della fiera del fumetto più grande di Foggia: il 6 e 7 maggio 2017 i nerd di tutta Italia si troveranno nella nostra città per un incontro all’insegna dei migliori fumetti, cosplay e games.

Il Festival del Nerd giunge alla sua terza edizione, dopo i grandi successi di pubblico delle edizioni passate. La fiera del fumetto di Capitanata si svolge solitamente negli spazi interni ed esterni della Città del Cinema, dando la possibilità al pubblico di poter scegliere dove passare le due giornate, dal fumetto al film passando per l’incontro con gli youtuber del momento.

La locandina di questa edizione raffigura il Joker tratto dal film Sucide Squad ed è disegnata dal fumettista Giuseppe Guida, autore di Scampia Storytelling (Notes Edizioni) e direttore artistico del Festival.

Il Festival del Nerd spazia in tutti gli ambiti più amati dal nerd stesso: si inizia da un’area fumetto dove poter essere in contatto diretto con i propri autori preferiti. All’interno dei vari stand ci saranno gadget, fumetti e accessori hand-made dei supereroi e delle serie televisive più amate di sempre.

Inoltre una vasta area sarà dedicata ai giochi di carte (Magic, Yu-Gi-Oh, ecc.) e alla compravendita e scambio di carte. Ad affiancarla ci sarà l’area gaming, dove è possibile partecipare ai vari tornei di Call Of Duty, League Of Legends e molto altro ancora!

All’esterno, nell’estesa area palco, si alterneranno concerti, gare di cosplay ed esibizioni dei singoli cosplayer!

Ci saranno, inoltre, incontri diretti con gli youtuber più famosi del momento! Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di Alberico De Giglio e Anthony Di Francesco tra tutti. La nuova edizione vedrà, tra gli ospiti, gli youtuber in assoluto più amati dai ragazzi. Ma come sempre al momento abbiamo la bocca cucita e non possiamo ancora rivelarvi chi saranno gli youtuber ospiti della terza edizione della fiera del fumetto di Foggia.

Per maggiori informazioni, sintonizzatevi sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook, in cui saranno svelate le novità riguardanti la fiera del fumetto di Foggia.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *