Alessio Petillo immagina “Lo Spazio Bianco”

Alessio Petillo immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata all'illustratore e fumettista Alessio Petillo.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Alessio Petillo con la sua  illustrazione “Spazio”. Buona visione.

Spazio

Alessio Petillo

Alessio Petillo nasce a Napoli nel 1994, sin da bambino appassionato del disegno oggi è disegnatore e fumettista. Dopo il diploma conseguito presso il Liceo Artistico di Napoli, segue e conclude il corso triennale di fumetto e colorazione digitale presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli. Con la suddetta scuola ha collaborato per la realizzazione del fumetto “Le avventure di Neo” per la Fondazione Melanoma. In seguito disegna per Cagliostro E-Press l’episodio 4 di “Sette Sigilli”. Attualmente è responsabile didattico delle arti visive presso l’associazione A.M.A (Accademia di musica e arte) oltre ad essere un fumettista, illustratore e grafico freelance.

CONTATTI

Pagina Facebook: Alessio Petillo Art.
Instagram: ale_swan_69
Email: alessiopetillo@gmail.com

Alessio Petillo
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress