Comunicato stampa
Al via da venerdì 22 giugno, a Marina di Castagneto Carducci (LI), “Un mare di comics”, terza edizione della fiera dedicata al mondo dei fumetti, cartoni animati e cosplay, in programma fino a domenica 24 giugno. La manifestazione è organizzata, con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, dalla Pro Loco sotto la direzione artistica di Kagliostro e Matteo Ostolani per Amici Miei Produzioni.
La tre giorni sarà come sempre a ingresso gratuito e prevede un programma con grandi ospiti. Quest’anno, dopo Mazinga e Daitarn III degli anni precedenti, arriva sul viale Italia Jeeg Robot d’acciaio in versione maxi. Il centro nevralgico dell’intera manifestazione è il lungomare, dove ci saranno il mercato espositivo a tema, gli spazi incontri e il palco naturale che farà come sempre da cornice scenografica ai concerti e ai cosplay contest.
I concerti in programma sono: venerdì 22 alle 21.30 si esibiranno Alvin Star, i vincitori del contest di Lucca Comics; sabato 23 sarà la volta della regina delle sigle anni ’80, ovvero Clara Serina, che ha fatto le sigle di Lady Oscar, L’uomo Tigre, Yattaman, per citarne solo alcune; domenica 24 spazio a I Mostri di Carletto, divertente cartoon cover band labronica che interpreta le vecchie sigle in chiave rock.
Lo spazio incontri vede protagonisti per questa edizione: Riccardo Nunziati, disegnatore di Diabolik che oltre al suo incontro si occuperà di un workshop sul disegno e coordinerà il concorso per bambini “Diabolik al mare”; Fabio D’Agata e Luca Corda, autori di Zagor e Tex; Pietro Ubaldi, doppiatore storico di personaggi come Doraemon, Taz, Barbossa di Pirati dei Caraibi, Foru e Uan; Andrea Lo Vecchio, autore di brani come Luci a San Siro di Vecchioni, Rumore di Raffaella Carrà, ma anche di sigle come Bia la sfida della magia, Gundam, Judo Boy, Tarzan lo fa.
Info 3471833991
UN MARE DI COMICS 22, 23 e 24 giugno
viale Italia, Marina di Castagneto Carducci (LI)
info@unmaredicomics.it