Blade: nuovo regista e sceneggiatore per il film Marvel Studios

22 Novembre 2022
Riparte la produzione dell'atteso film Marvel Studios con un nuovo regista e un nuovo sceneggiatore.
Blade

Il regista Yann Demange (Lovecraft Country) è stato incaricato dai Marvel Studios di dirigere il nuovo adattamento cinematografico sul cacciatore di vampiri che vedrà protagonista Mahershala Ali.

Nel frattempo, lo sceneggiatore Michael Starrbury realizzerà un nuovo script per la pellicola. Nelle settimane scorse, il regista Bassam Tariq aveva lasciato il progetto per differenze creative.

Secondo alcune fonti, Mahershala Ali è stato coinvolto in prima persona per la scelta del nuovo sceneggiatore. Le stesse affermano che obiettivo dei Marvel Studios è presentare un Blade dal tono oscuro e grintoso, e che abbia più elementi in comune con i precedenti film interpretati da Wesley Snipes.

Il film sarà nelle sale il 6 settembre 2024.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network