Comunicato Stampa

Il personaggio, già utilizzato in alcuni spettacolari spot della nuova campagna TIM, è la protagonista di una saga a fumetti scritta da Stefano Vietti, apprezzato sceneggiatore di tanti best-seller degli ultimi anni, tra cui la serie Dragonero di cui è co-creatore. “Mi è stato mostrato l’accesso a un nuovo mondo e mi è subito piaciuto”, dichiara Vietti. “In quel mondo, che è anche il nostro, si muove lei, che un po’ già conoscete, ne sono sicuro, ma le sue passioni, i suoi gusti, la sua storia… non vedo l’ora di iniziare a raccontarvela”.
Ai disegni del numero zero di Angie Digitwin c’è Mario Alberti, autore che ha fatto conoscere la sua bravura in tutto il mondo lavorando nel corso della carriera per i principali editori americani e europei, mentre i colori sono di Andres Mossa, altro talento di caratura internazionale.“È un grande piacere essere parte di questo progetto, una fruttuosa collaborazione tra realtà diverse che ha dato vita a una storia originale, una saga a fumetti dal sapore internazionale realizzata da alcuni dei migliori talenti degli ultimi anni”, ha commentato Alex Bertani, direttore mercato Italia Publishing Panini. “Angie e le sue avventure ci apriranno le porte di una realtà che è al tempo stesso vicinissima e futuribile”.
Il numero uno della serie uscirà in edicola e fumetteria a maggio e verrà presentato dagli autori in anteprima al Napoli Comicon (28 aprile-1 maggio).






