9 maggio: Lorenza Di Sepio all’Alessandro Distribuzioni

9 maggio: Lorenza Di Sepio all’Alessandro Distribuzioni
Simple&Madama e Lorenza Di Sepio all'Alessandro Distribuzioni.

Comunicato Stampa

La fumettista Lorenza Di Sepio sarà ospite a Bologna Sabato 9 Maggio dalle ore 15:00 presso la fumetteria Alessandrolocandina-s-m-a-bologna Distribuzioni, in via del Borgo di San Pietro 138, per incontrare i lettori della striscia Simple&Madama, già famosa sul web e i social network. L’autrice sarà lieta di fare dediche e disegni sui volumi oltre che scambiare chiacchiere e rispondere alle curiosità dei suoi fan.

Lorenza Di Sepio, classe 1983, ha da sempre l’esigenza di raccontare e disegnare storie. Studia e si esercita come autodidatta fino al diploma della maturità, per poi scegliere l’animazione tradizionale 2D come strada da percorrere. Inizia da subito a lavorare nel settore, collaborando a diversi cartoon, spot e serie animate per la tv.
Dopo ulteriori esperienze anche in ambito di colorazione, storyboard, grafica e illustrazione, si trova di fronte al pubblico dei social con “Simple&Madama”, il progetto che l’ha portata a farsi conoscere anche come autrice.

Alessandro Distribuzioni, libreria specializzata in fumetti dal 1981, si sviluppa su uno spazio di 1500 mq costituendo in tal senso il più grande store del settore a livello mondiale. AD attenta alla continua evoluzione del mondo informatico, sin dal 2000 ha rivolto la sua attenzione al web realizzando il primo portale italiano del fumetto online. Nel 2013 con un milione di visitatori è divenuto a pieno titolo il ‘wikipedia del fumetto italiano’. Grazie alla facilità d’accesso, il suo fornitissimo archivio viene  utilizzato in Italia e all’estero da giornalisti, operatori del settore, collezionisti e amanti del fumetto, che vogliono tenersi aggiornati su tutte le novità e pubblicazioni d’epoca.

Inoltre attraverso un collaudato meccanismo distributivoAD soddisfa qualunque richiesta italiana ed estera, raggiungendo qualsivoglia parte del mondo. Un altro ramo d’Azienda è costituito dalla casa editrice AE il cui acronimo sta per Alessandro Editore e che da più di 30 anni opera con successo principalmente alla pubblicazione di fumetti classici franco-belga e italiani

LEGGI LA RECENSIONE A CURA DE “LO SPAZIO BIANCO”: Simple e Madama – La Scintilla (Lorenza di Sepio)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su