Wizdoms (Nagabe)

Wizdoms (Nagabe)
J-Pop porta in Italia Wizdoms, il nuovo volume autoconclusivo di Nagabe, raccolta di otto delicate storie che vedono come protagonisti animali antropomorfi che scoprono il vero significato dell’amicizia, della condivisione e dell’amore.

coverNella scuola di magia “Wizdoms” gli alunni non sono i soliti maghetti che ben conosciamo, ma bensì animali antropomorfi originati dal leggendario stregone Wizdom che perseguono la diffusione della conoscenza magica in onore del loro creatore. Tra le aule della scuola si aggirano bizzarri esseri, che convivono tra di loro in un rapporto di collaborazione, amicizia e amore.
Nagabe (conosciuto per il noto Girl from the Other Side) ci regala un volume composto da otto storie autoconclusive che, attraverso una rappresentazione peculiare, si avvicinano al boy’s love e a tematiche di identità di genere.
Il comportamento dei protagonisti di Wizdoms si rispecchia completamente in quello delle controparti umane, permettendo un’empatia particolare con la rappresentazione dei particolari caratteri dei personaggi. I sentimenti e le problematiche trattate sono fortemente attualizzabili, rendendo la narrazione coinvolgente, fresca e diretta nonostante l’ambientazione fantasy.
Il tratto dell’autore è delicato, sinuoso e preciso, denotando una cura maniacale per un lavoro molto sentito e particolarmente studiato.
Le caratterizzazioni dei personaggi risultano estremamente diversificate, e che ricordano le reali attitudini degli animali nel loro ambiente naturale, e che viene inserito nella narrazione come espediente funzionale per l’impostazione diegetica e per lo svolgimento delle dinamiche sentimentali.
Nagabe propone dunque una delicata ambientazione che rappresenta gli stereotipi e la fragilità contemporanei nascosti da una veste fantasy e poetica.

Abbiamo parlato di:
Wizdoms
Nagabe
Traduzione di Christine Minutoli
, giugno 2020
232 pagine, brossurato, bianco e nero/colori – 11,90 €
ISBN: 9788834902264

 

scan1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su