Parliamo di:

Superman: Lois & Clark #1 (Jurgens, Weeks)

Dopo Convergence torna il Superman pre-Flashpoint. Con moglie e figlio al seguito.
Articolo aggiornato il 23/09/2017

Superman: Lois & Clark #1 (Jurgens, Weeks)Dopo gli eventi di Convergence torna il pre-Flashpoint. e Lee Weeks ci raccontano di come Lois, Clark e il loro neonato figlio Jonathan provenienti dalla continuity pre-Flashpoint siano arrivati su Terra-0 (quella dove sono ambientate le attuali storie ) e di come abbiano deciso di avere una vita normale mantenendo l’anonimato. Scopriamo infatti che questo Superman era già presente all’alba del New 52, ma ha deciso di non interferire con l’operato dei “supereroi ufficiali”, non disdegnando però di agire nell’ombra.
Il tratto classico di Weeks si adatta perfettamente alla necessità di narrare il “vecchio” Superman in questo nuovo mondo delineando tavole ricche di inquadrature a effetto senza sacrificare la leggibilità dell’albo, in quel connubio di spettacolarità e funzionalità che è il suo marchio di fabbrica. Jurgens sembra particolarmente ispirato in questo numero, seppur vincolato dall’obbligo di riepilogare gli eventi precedenti, e in poche pagine riesce a gettare le basi della serie senza essere troppo didascalico e introducendo elementi per potenziali sviluppi interessanti
L’albo sembra indirizzato più ai vecchi fan che non ai lettori arrivati negli ultimi anni, che potrebbero trovare poco comprensibili  alcuni riferimenti, ma si tratta comunque di una buona opera di intrattenimento e di facile lettura.

Abbiamo parlato di:
Superman: Lois & Clark #1 (314)
Dan Jurgens, Lee Weeks
DC Comics, ottobre 2015
22 pagine, spillato, colori – 3,99 $

Superman: Lois & Clark #1 (Jurgens, Weeks)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio