Martin Mystère, loquace indagatore di casi inspiegabili, è un personaggio chiave nel panorama delle nuvole parlanti italiane, uno dei più longevi in assoluto tra i bonelliani attualmente presenti in edicola.
Il primo episodio dedicato al biondo professor Mystère, “Gli Uomini in Nero”, è apparso in edicola trent’anni fa, nell’aprile 1982. Da allora il personaggio ideato da Alfredo Castelli è stato protagonista di numerosi speciali, spin-off, serie collaterali, ma anche videogiochi, libri e cartoni animati.
LoSpazioBianco celebra i trent’anni della serie dedicata al Detective dell’Impossibile con interviste a vari suoi autori, contributi di fumettisti ed esperti del settore, omaggi al personaggio disegnati da grandi autori.
Ringraziamenti
Ringraziamo Raffaele De Falco e Giuseppe Lamola per l’impegno profuso, e naturalmente tutti gli autori che hanno contribuito al nostro omaggio: Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Luigi Mignacco, Giancarlo Alessandrini, Lucio Filippucci, Paolo Morales, Alberto Gennari, Sergio Giardo, Nicola Mari. La loro disponibilità è un chiaro segno di quanto affetto ci sia nei confronti del BVZM!
Speriamo abbiate gradito questo speciale, e se così è stato vi invitiamo a commentare e condividere.