Scuola Internazionale di Comics intitola una borsa di studio a Esther Cristofori

Scuola Internazionale di Comics intitola una borsa di studio a Esther Cristofori
Scuola Internazionale di Comics erogherà una borsa di studio intitolandola a Esther Cristofori, una ex allieva di grande bravura prematuramente scomparsa nel 2018 ad appena ventun anni.

Comunicato stampa

erogherà una borsa di studio intitolandola a Esther Cristofori, una ex allieva di grande bravura prematuramente scomparsa nel 2018 ad appena ventun anni.

Nei giorni in cui, presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, è possibile ammirare una ricca selezione dei molti lavori realizzati dall’artista visitando la mostra Il mondo di Esther (il ricavato della vendita delle riproduzioni dei disegni di Esther e degli oggetti di merchandise sarà devoluto ad associazioni che assistono bambini con patologie oncologiche), Scuola Internazionale di Comics intende tributare, attraverso l’istituzione della borsa di studio, il proprio sentito omaggio a una disegnatrice che, nella pur breve parabola della sua esistenza, ha fatto in tempo a fornire innumerevoli prove delle sue eccellenti capacità.

La borsa di studio Esther Cristofori avrà periodicità annuale e offrirà la possibilità di frequentare gratuitamente il terzo anno del corso di Fumetto agli studenti della Scuola che, nei due precedenti anni, avranno ottenuto la votazione di 30 e lode. A parità di voto, una commissione interna composta dalla direzione della Scuola e da alcuni docenti indicherà l’alunno più meritevole.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su