The Hollywood Reporter rende noto che la sceneggiatrice Tasha Huo, showrunner e produttrice esecutiva della serie animata su Tomb Raider per Netflix, scriverà l’adattamento per il grande schermo di Red Sonja, da tempo in lavorazione da parte di Millennium.
Il progetto, che sarà diretto da Jill Soloway, sarà presentato la prossima settimana all’European Film Market per le pre-vendite, mentre la partenza del casting sarà immediata.
La pellicola sarà prodotta da Mark Canton (300, Power) e Courtney Solomon (After) assieme a Christa Campbell e Lati Grobman attraverso la società Campbell Grobman Films e la collaborazione di Andrea Sperling, mentre per Millennium a rivestire i ruoli di produttori saranno Yariv Lerner, Jeffrey Greenstein, Les Weldon, Joe Gatta e Tanner Mobley.
L’adattamento del personaggio di Red Sonja va avanti da molti anni, fino a quando nel 2017 la Millennium ne ha annunciato la effettiva realizzazione. In un primo momento, era stato chiamato a dirigere il film Bryan Singer tramite una sceneggiatura iniziale di Ashley Miller (X-Men: L’Inizio). In seguito alle varie accuse di molestie che hanno colpito il regista, la Millennium aveva deciso di rimuovere Singer e successivamente di fermare la produzione, per poi fare ripartire il progetto con la scelta di Jill Soloway alla regia.