NBC e Jeff Wadlow portano sul piccolo schermo graphic novel “Blacksmith”

12 Dicembre 2018
Il regista di Kick-Ass 2 al lavoro su un adattamento televisivo dell'omonimo graphic novel per la rete NBC.
Blacksmith jeff wadlow

La NBC ha messo in cantiere un adattamento per il piccolo schermo di Blacksmith, graphic novel realizzato da Malik Evans e Richard Sparkman, che vedrà il coinvolgimento del regista e sceneggiatore Jeff Wadlow (Kick-Ass 2).

Il progetto, che sarà prodotto da Universal TV, Studio71 e Kickstart, è incentrato su Alex Malloy, conosciuto nella comunità dell’intelligente in quanto inventore di armi high-tech per le agenzie di spionaggio USA. Quando scopre che dei files contengono i design di alcune delle sue armi, cadute nelle mani sbagliate, intraprende una missione per recuperare i file stessi.

Jeff Wadlow sarà produttore esecutivo assieme a Michael Schreiber, in collaborazione con Jon Shestack, Jeremy Stein, Bob Sobhani e Samantha Shear.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network