Jeff Wadlow alla regia di Danger Girl

20 Marzo 2019
Il regista di Kick-Ass 2 porta sul grande schermo la serie a fumetti di J. Scott Campbell.
Dangergirl

Il regista Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) dirigerà l’adattamento cinematografico di Danger Girl, la serie a fumetti creata da J. Scott Campbell, che sarà prodotto dalla tedesca Constantin Films, società che ha lavorato anche ai recenti adattamenti dei Fantastici Quattro per il grande schermo.

Le riprese della pellicola, che è vista come una priorità della Constantin, inizieranno nel 2020. La serie a fumetti segue le avventure di Abbey Chase, una donna che viene reclutata in una organizzazione segreta formata da donne. Abbey fa squadra con Sydney Savage, Natalia Kasstle, e “Silicon” Valerie per trovare e mettere al sicuro una serie di oggetti dal potere distruttivo di cui si vuole impossessare l’Hammer Syndicate, organizzazione neo-nazista.

Wadlow, oltre alla regia, si occuperà di riscrivere la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Robert Kulzer di Constantin Film, Jeremy Bolt di JB Pictures, e Adrian Askarieh di Prime Universe Films. Martin MoszkowicJ. Scott Campbell e Andy Hartnell saranno produttori esecutivi.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network