Marianna Pescosta immagina “Lo Spazio Bianco”

Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata a Marianna Pescosta.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata e Marianna Pescosta con la sua illustrazione “Khepri”. Buona visione.

Khepri

Marianna Pescosta immagina "Lo Spazio Bianco"

Marianna Pescosta

Marianna Pescosta immagina "Lo Spazio Bianco"Marianna Pescosta, nata Trevigiana nell’89 e successivamente naturalizzata lombarda, è una fumettista e illustratrice che da sempre sogna di dare vita ai propri disegni e portarli nella realtà. Si diletta nelle arti oscure del disegno, talvolta (più spesso di quanto non si creda) utilizzando il potere dell’invisibilità e collaborando così con diverse grandi case editrici in Italia e Francia in incognito.
Grazie al fortuito incontro con un potente mago delle parole – comunemente detto sceneggiatore – statunitense, inizia a lavorare per la Devil’s Due Publishing, alle serie di “Tales of Mr.Rhee” e “Nightmare World“, entrambi horror soprannaturali, e a un progetto altrettanto fuori di testa che vedrà la luce al NYCC 2017. Nel frattempo realizza, assieme ad altri numerosi autori, il volume “Amazzoni“, edito da Passenger Press, con cui sta realizzando un altro progetto in via di pubblicazione. Attualmente collabora con il mercato statunitense e quello italiano, cercando di tirare fuori l’anima dal segno; forse un giorno ci riuscirà.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio