Mangasenpai porta in Italia il manga Insect Cage

Mangasenpai porta in Italia il manga Insect Cage
Mangasenpai porta in ltalia l’opera di Kachou Hashimoto. INSECT CAGE di Kachou Hashimoto è pubblicato da Tokuma Shoten sulla rivista Comic Ryu in Giappone.

porta in ltalia l’opera di Kachou Hashimoto.  Mangasenpai, che si è distinta nel panorama europeo per la pubblicazione dei più apprezzati e venduti euromanga, esce finalmente con il suo primo manga originale giapponese, e lo fa alla grande con INSECT CAGE, un fumetto che ha ispirato anche Netflix, che ne ha realizzato la versione animata proprio quest’anno.

INSECT CAGE di Kachou Hashimoto è pubblicato da Tokuma Shoten sulla rivista Comic Ryu in Giappone ed in moltissimi paesi nel mondo. La serie completa, nella sua edizione “internazionale” conta 6 volumetti da 200 pagine circa ciascuno.

unnamed (1)

Una strana malattia apparsa alla fine del 21° secolo annienta completamente l’individualità delle sue vittime, trasformandole in insetti giganteschi e antropofagi. Le loro devastazioni hanno provocato la morte di due terzi della popolazione mondiale e lasciato il mondo totalmente devastato. Nell’anno 2125 uno sterminatore di nome Kido, dal passato avvolto nell’oscurità, salva la giovane Ilie e promette al padre morente di riportarla dalla madre. Ilie, però, scoprirà insieme a Kidow un mondo dove gli insetti non son l’unico pericolo…

La serie uscirà a cadenza trimestrale a partire da settembre (terminerà quindi a dicembre 2021) e verrà proposta in formato 13×18 tankobon con sovracopertina e carta ultrawhite ad alta grammatura, uno standard che Mangasenpai propone per i suoi volumetti già da diversi anni. Ma non è tutto, infatti, contemporaneamente all’uscita di INSECT CAGE, sarà disponibile anche il COFANETTO DELUXE (il primo di due) che conterrà i primi tre volumi della storia già disponibili diversi mesi prima dell’uscita nelle fumetterie.

Il cofanetto di Insect Cage sarà una vera e propria chicca per appassionati proposto in tiratura limitata di 500 pezzi: oltre 600 pagine di fumetto, prezzo ribassato (19.90 € anzichè 20.70), ed uno sketchbook esclusivo contenente gli schizzi preparatori realizzati dall’autrice che sarà disponibile solo nell’edizione cofanetto.

unnamed (1)

E’ importante segnalare, infine, che l’Italia è il primo paese tra i tanti nel mondo ad omaggiare questa bella serie con un cofanetto esclusivo, di cui anche la stessa autrice si è complimentata.

Il volume 1 di Insect Cage ed il cofanetto sono disponibili sul catalogo Mangasenpai.it in prevendita esclusiva e sarà disponibile in vendita diverse settimane prima dell’uscita nelle fumetterie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su