Le Storie Bonelli #98 – Legs Weaver #3 – Nemesi (Serra, Palomba)

Le Storie Bonelli #98 – Legs Weaver #3 – Nemesi (Serra, Palomba)

Si chiude la miniserie dedicata a Legs. Un’eroina ancora più intrigante emerge dallo scontro con Ellissi, scritto da Antonio Serra e disegnato da Francesca Palomba.

legs_nemesi_cop1I ricordi di Legs Weaver, raccontati nei due capitoli precedenti, si congiungono con il presente in Nemesi, albo conclusivo della miniserie ospitata su Le Storie Bonelli.
Una storia scritta da Antonio Serra, in splendida forma, e disegnata da Francesca Palomba, che evolve fra citazioni e stravolgimenti portando a un finale decisamente inatteso.
La trama fa scendere il lettore ancor più in profondità nella psiche di Legs, per poi condurre a un colpo di scena che si rivela sapientemente (e letteralmente) mascherato negli albi precedenti.
Serra scompone Legs rimasticando il suo passato, penetrando nella sua mente e immaginando il personaggio come un moderno Ulisse o un redivivo Achille.
Ad accompagnare la Weaver nella battaglia contro la sua nemesi Karim/Ellissi, ci sono Tanya, May, Madoc, Katy e il dottor Julius Herschfeld, che ha un ruolo di prim’ordine. Legs emerge dalle pagine di Nemesi come un’eroina ancora più unica di quanto fosse prima.
Francesca Palomba oltrepassa spesso e proficuamente i confini della gabbia bonelliana con numerose splash e strizzando l’occhio a una composizione manga soprattutto nelle scene d’azione, dinamiche e coinvolgenti. Spiccano alcuni campi lunghi di esterni, che apronoad esempio, una sequenza in cui Legs si trova in un mercato retrò, scoprendo di non aver mai acquistato frutta fresca.
Nemesi è la degna conclusione della trilogia dedicata alla Weaver. Un’operazione che ha sviluppato la personalità dell’eroina aprendo le porte a sviluppi che potranno influire anche sulla serie regolare.

Abbiamo parlato di:
Le Storie #98 – Legs Weaver #3 – Nemesi
Antonio Serra, Francesca Palomba
Sergio Bonelli Editore, novembre 2020
114 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,50 €
ISSN: 977228100800600098

1601554819563.jpg--

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *