John Leguizamo e la rinuncia all’Avvoltoio: “Avrei potuto fare causa alla Marvel”

John Leguizamo e la rinuncia all’Avvoltoio: “Avrei potuto fare causa alla Marvel”

L'attore di Moulin Rouge parla, con rammarico, di quando rinunciò al ruolo del villain poi andato a Michael Keaton.

Intervistato da Business Insider, l’attore John Leguizamo ha ricordato i vari ruoli a cui ha rinunciato nel corso della sua carriera e di cui poi si è pentito, anche se ha confermato che all’epoca, per ogni decisione, aveva le sue ragioni. Tra questi, il ruolo dell’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, andato poi a Michael Keaton.

L’attore ha spiegato che li fu chiesto di rinunciare alla parte, che aveva praticamente accettato, quando il collega volle tornare in trattative con i Marvel Studios.

Avrei dovuto essere l’Avvoltoio. Avevamo negoziato e stavo per interpretarlo, ma dissero che Michael Keaton rivoleva il ruolo e mi chiesero se avrei rinunciato. Ho detto: “Bene, ok, immagino”. Hanno detto: “No, lavoreremo di nuovo con te, faremo…” Questo è quello che è successo.

Secondo Leguizamo, lo studio offrì un piccolo ruolo come consolazione per aver rinunciato a quello più importante, ma di avere detto di no. L’attore ha sottolineato che all’epoca aveva “accettato i termini” con la Marvel per interpretare il ruolo dell’Avvoltoio e di aver pensato che “un altro attore avrebbe fatto causa” se fosse stato abbandonato come hanno fatto con lui. Ha aggiunto:

Non avevo firmato un contratto, ma eravamo d’accordo. Penso che siano termini accettabili per fare una causa legale.

Il capo dello studio mi ha chiamato e mi ha detto: “È terribile. Mi sento malissimo e tu rinunceresti?’ E l’ho fatto. Avevo la sensazione che, se non mi volevano, non volevo nemmeno essere io lì, capite cosa intendo?. Mia nonna diceva: ‘Se non ti vogliono a una festa, non andare’. Quindi io pensavo: non mi vuoi alla festa. Non voglio essere lì. Mi sentivo disprezzato e sminuito, quindi non volevo davvero farne parte.

Alla domanda se sarebbe tornato nel Marvel Cinematic Universe o in un altro franchise di quella portata, Leguizamo ha risposto:

Lo farei se mi offrissero l’Enigmista o una parte del genere. Ritornerei in altri franchise. Voglio dire, se ti fai perdonare. Ma poi mi hanno proposto di interpretare qualche piccolo scienziato nel film. Ero tipo “No, grazie”. Grazie, ma no.”

Probabilmente, il riferimento di Leguizamo è al ruolo di Phineas Mason ricoperto dall’attore Michael Chernus nel primo capitolo con Tom Holland.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *