Lo spazio bianco NeroVite g

NeroVite immagina “Lo Spazio Bianco”

15 Dicembre 2020
Cos'è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata alla fumettista e illustratrice Iris Biasio.
Leggi in 1 minuto

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Iris Biasio in arte NeroVite con la sua  illustrazione “Lo spazio bianco, se non c’è, bisogna inventarselo”Buona visione.

Lo spazio bianco, se non c’è, bisogna inventarselo

lo spazio bianco NeroVite

Iris Biasio

Iris Biasio, in arte NeroVite, nasce nel 1994 a Cittadella in provincia di Padova. Si laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Grafica d’Arte e Tecniche dell’Incisione.
Collabora con la rivista online di graphic journalism STORMI e con la casa editrice MalEdizioni. Attualmente sta completando il biennio di Linguaggi del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 2016 crea il progetto editoriale autoprodotto NeroVite per raccontare storie attraverso il disegno e la parola.

CONTATTI

SITO: http://www.nerovite.net/
FACEBOOK:https://www.facebook.com/nerovitecomics
INSTAGRAM: @nero_vite

bio id

Michele Garofoli

Michele Garofoli

(Voghera 1972) Nella redazione de Lo Spazio Bianco dal 2009. Per Lo Spazio Bianco è articolista e curatore delle rubriche "Lo Spazio Bianco Consiglia" e "Immagina Lo Spazio Bianco". E' inoltre collaboratore del TunuéLab e articolista per il mensile Fumo di China. E questo è quanto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Bianco Ricordo f
Precedente

Vania Santi immagina “Lo Spazio Bianco”

Spazio bianco 300dpi d
Successivo

Ferraglia immagina “Lo Spazio Bianco”