In cucina con Kafka (Gauld)

In cucina con Kafka (Gauld)
Oscar Ink propone una raccolta di vignette di Tom Gauld, già pubblicate su importanti inserti e quotidiani americani, che spaziano tra diversi argomenti concentrandosi su letteratura e narrazione.

In cucina con Kafka, pubblicato da , è una raccolta di vignette del fumettista Tom Gauld, apparse anche sul New York Times e sul The New Yorker (e da qualche mese anche su Linus).
L’autore parla a tutti gli appassionati di letteratura e fumetti, ironizzando spesso sul mestiere dello scrittore, sui suoi stati d’animo e sulla creazione della storie, facendone emergere le criticità più divertenti. La costruzione studiata di ogni vignetta esalta la nota umoristica, che arriva sempre al momento giusto e riesce a strappare molto di più che una risatina abbozzata. Non mancano poi le citazioni a scrittori famosi, romanzi noti e trame abusate che centrano spesso il bersaglio con parodie originali.

in-cucina-con-kafka-imm-cop_BreVisioni
I disegni, semplici e immediati per colpire immediatamente il lettore, vista la collocazione editoriale delle vignette, sono veicolati da una linea sottile e da forme stilizzate che richiamano subito alla mente ciò che Gauld vuole dire e comunicare, operando nello stesso tempo un’estrema sintesi.
In cucina con Kafka è quindi un volume che diverte grazie all’intelligenza e all’acutezza dell’autore, adatto a tutti gli i fruitori compulsivi di sogni su carta.

Abbiamo parlato di:
In cucina con Kafka
Tom Gauld
Traduzione di Claudia Durastanti
Oscar Ink, settembre 2018
168 pagine, cartonato, colori – 18,00€
ISBN: 9788804686606

in-cucina-con-kafka-imm-fondo_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su