Guardiani della Galassia – il 21 ottobre ad Alice nella Città

20 Ottobre 2014
Il film Marvel atteso al Festival del Cinema di Roma.
Grootrocketraccoon1

Martedì 21 ottobre Alice nella Città, sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, si prepara ad accogliere Guardiani della Galassia.

L’ultimo capolavoro Marvel, campione d’incassi in tutto il mondo con un box-office di oltre 700 milioni di dollari, sarà nelle sale italiane il 22 ottobre, distribuito in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia.

In occasione dell’anteprima nazionale luci spaziali e musiche futuristiche, posizionate sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica, accoglieranno i piccoli e grandi ospiti. I fan potranno, inoltre, avere la propria foto con i protagonisti dell’epica avventura, riprodotti su uno speciale fondale fotografico in cui integrarsi e confondersi. Tra gli ospiti anche Dario Ballantini, poliedrico artista contemporaneo, reduce dalla realizzazione di due Murales a Miami. Da sempre appassionato dei fumetti Marvel, sono stati questi la sua prima formazione di disegnatore e, in qualche modo, da questi è nato il suo sogno di impersonificare i “Supereroi”, sogno realizzato poi con le mille maschere che si è disegnato addosso.

In esclusiva per Disney, il cake designer italiano Renato Ardovino (www.letortedirenato.it) ha realizzato la speciale torta di Guardiani della Galassia che riproduce due dei protagonisti del film in una nuova versione tutta da “gustare”.

Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.