Gabriele Dell'Otto e Stefano Simeone: il grido di Devilman

Gabriele Dell’Otto e Stefano Simeone: il grido di Devilman

30 Luglio 2012
L'omaggio a Devilman di Gabriele Dell'Otto e Stefano Simeone.
Leggi in 1 minuto

Gabriele Dell’Otto (Roma, 20 dicembre 1973) è una vera e propria star mondiale del fumetto e dell’illustrazione. Dal 1998 collabora con Panini e Marvel Europe per copertine e poster. Dal 2002 collabora con Marvel Comics, per la quale illustra svariate copertine e disegna la minierie Guerra Segreta (2004) per i testi di Brian Bendis, a cui fa seguito X-Force:Sex+Violence (2011), scritta da Craig Kyle e Christopher Yost. L’ultimo lavoro per la Casa delle Idee è ancora in coppia con Bendis, per l’Annual dei New Avengers. Il suo sito personale è www.dellotto.it.

Stefano Simeone, anch’egli romano, classe 1985, fa parte del Michael Kane Studio assieme a Gabriele Dell’Otto, Werther Dell’Edera, Giorgio Pontrelli, Antonio Fuso e Roberto Recchioni. Nel 2012 esce “Semplice” (Tunué), il suo graphic novel d’esordio. Qui supporta Dell’Otto in veste di colorista. Il suo blog è stefanosimeone.blogspot.it.

 

40 anni di Devilman

Lo strano caso dell’uomo-diavoloLo strano caso dell’uomo-diavolo Lucio Parrillo: Devilman’s brainLucio Parrillo: Devilman’s brain
la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

2 Comments Commenta:

Commenta:

Your email address will not be published.

Celonidef
Precedente

Speciale Rodolfo Cimino: Omaggi degli autori

Recchioni
Successivo

Roberto Recchioni: lo sguardo del diavolo