First Issue Presenta: Maestros #1

Esordisce brillantemente Maestros la nuova serie fantasy di Steve Skroce per la Image, una parodia brillante che valorizza i cliché del genere.

First Issue Presenta: Maestros #1Magia, reami incantati e creature bizzarre si mescolano a sesso, gore e irriverente sense of humour in questa nuova serie Image, scritta e disegnata da Steve Skroce. Willy è il figlio del re di Zainon, un regno mistico situato in un’altra realtà, ma è cresciuto dalla madre sulla Terra, dove sfrutta le sue capacità magiche per fare soldi vendendo pozioni per l’allungamento del pene. Dopo che l’illustre genitore viene brutalmente ucciso insieme a tutta la famiglia reale, il ragazzo, pur se riluttante, è costretto ad affrontare i suoi doveri di erede al trono.
L’autore imbastisce una storia fantasy, nella quale i principali cliché del genere vengono sovvertiti e declinati in chiave parodistica, andando a creare una vera e propria decostruzione del genere stesso. Lo stile di scrittura è poi frizzante, immediato e appare fin da subito perfettamente consapevole della strada che la serie si accinge a intraprendere. Benché questo primo numero presenti una netta prevalenza di scene dialogate rispetto alle sequenze d’azione, la lettura non risulta mai pesante o lenta, grazie a dialoghi snelli e vivaci, personaggi carismatici e sopra le righe e un ritmo generale che riesce a eliminare i tempi morti. Se a questo si aggiunge un comparto artistico di tutto rispetto, che combina disegni iperdettagliati, un character design ispirato e una colorazione vivace ed equilibrata (ad opera di Dave Stewart), non è azzardato definire Maestros come una delle nuove proposte più promettenti che il catalogo Image abbia da offrire.

Abbiamo parlato di:
Maestros #1
Steve Skroce
Image, Ottobre 2017
38 pagine, digitale/spillato, colori – 3,59/3,99 €

First Issue Presenta: Maestros #1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio