Elric #2 – Tempestosa (Blondel, Cano e AA.VV.)

Elric #2 – Tempestosa (Blondel, Cano e AA.VV.)
Avventura, tradimenti e colpi di scena accompagnano Elric nel volume “Tempestosa”, secondo episodio del ciclo “Melniboné” edito Mondadori Comics.

Elric2 CoverIn contemporanea con l’edizione francese arriva in Italia Tempestosa, prosieguo delle avventure del sanguinario Elric iniziate lo scorso anno con Il trono di rubino.
La regina Cymoril è stata rapita e il nobile albino è disposto a qualunque cosa pur di riavere la consorte e vendicarsi di Yyrkoon, nemesi del protagonista e più che mai assetato di potere.
Questa la premessa della sceneggiatura ideata da Julien Blondel e Jean-Luc Cano, che si adatta fedelmente all’opera letteraria di Michael Moorcock, riproponendone atmosfera e tematiche.
La decadenza sociale e il tramonto dell’impero melniboneano sono specchio della società tradizionale inglese degli anni Sessanta, propone Alan Moore nella prefazione, ed Elric incarna lo spirito di ribellione e di protesta che animava le nuove generazioni di quel periodo.
Il tormentato imperatore appare intraprendente e coraggioso e capace di amare, ma altresì violento, debole fisicamente e dipendente dai capricci delle divinità: un mix che conduce il lettore al colpo di scena finale.
La parte grafica è il risultato della collaborazione tra cinque artisti francesi e propone disegni particolareggiati sia per i personaggi che per gli sfondi, tavole dai colori scuri e contrastanti, frequenti primi piani che ben rappresentano le emozioni
di paura, stupore e rabbia dei protagonisti. In conclusione Tempestosa si dimostra un albo di grande qualità, adatto sia ai fan della saga letteraria originale che a tutti gli amanti del fantasy a fumetti.

Abbiamo parlato di:
Elric #2- Tempestosa
Blondel, Cano, Poli, Recht, Telo, Smulkowski, Bastide
Traduzione di Marco Cedric Farinelli
, novembre 2014
56 pagine, cartonato, a colori – € 9,99
ISBN: 9788869260469

Elric2 Pre

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su