È uscito Blame! Master Edition (Panini Comics)

È uscito Blame! Master Edition (Panini Comics)
Dal 24 febbraio è disponibile BLAME! MASTER EDITION di Tsutomu Nihei in fumetteria, libreria e online

Comunicato stampa

BLAME! MASTER EDITION di

L’attesa è finita: il capolavoro sci-fi del mangaka/architetto è ora disponibile in una nuova edizione definitiva da collezione

Blame Master edition 1 (Panini, feb. 2022)

Uscita: 24 febbraio 2022
Prezzo: 108 euro
Formato: 18X26 cm, 6 volumi con cofanetto
Interni: B/N e colori
Distribuzione: Fumetteria, libreria e online

 presenta Blame! Master Edition, un’edizione in sei volumi di grande formato raccolti in un cofanetto da collezione dell’intramontabile capolavoro del maestro , l’autore che alla fine degli anni novanta ha riscritto i canoni della fantascienza.

Architetture estreme, ambienti sconfinati e allo stesso tempo claustrofobici, gelido acciaio, macchine senzienti e un’immensa città determinata a eliminare ogni forma di vita: sono queste le fondamenta dell’universo distopico di Blame!.

Il protagonista della storia, Killy, è alla ricerca di individui in possesso del “gene per i terminali di rete”, specifici marcatori che permettono a chi li possiede di accedere all’infrastruttura che gestisce e controlla la Città, un immenso agglomerato urbano in costante espansione. Armato della sua (ormai iconica) pistola nera, Killy dovrà affrontare i pericolosi guardiani della Città, anch’essi alla ricerca del “gene per i terminali di rete”, in una violenta e apparentemente impossibile esplorazione senza fine.

, mangaka e architetto, edifica il suo capolavoro horror/sci-fi attraverso una serie di incredibili contraddizioni: tavole ricchissime di dettagli si alternano a scene minimali, mentre ambienti lugubri, stretti e claustrofobici si intersecano con vertiginosi baratri infiniti. Il tratto di Nihei è inconfondibile, così come la sua capacità di coinvolgere (e sconvolgere) il lettore attraverso i meandri di un’ambientazione che ha reso Blame! uno dei manga più apprezzati di sempre.

 Nel 2017 è stato tratto dal manga l’omonimo film d’animazione diretto da Hiroyuki Seshita e distribuito a livello internazionale da Netflix.

 L’AUTORE

 Tsutomu Nihei, mangaka e architetto, è nato nel 1971 a Kooriyama, nella prefettura di Fukushima. Tra le sue opere più rappresentative, oltre a Blame!, ricordiamo Biomega e Knights of Sidonia. Nel 1995 viene insignito del premio Afternoon Shiki e del premio speciale  per l’episodio pilota della serie Blame!. Dopo aver fatto da assistente al maestro , ha iniziato la serializzazione di Blame!. Dal 2009 pubblica su rivista Knights of Sidonia, che nel 2015 ha vinto il 39° Manga Award. Aposimz è il suo ultimo manga.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *