Niente corsa agli Oscar per La Vie D’Adelè?

1 Luglio 2013
Secondo quanto riportato da Deadline, La vie d’Adèle, il film diretto da Abdellatif Kechiche vincitore della Palma D’oro all’ultimo Festival di Cannes e basato sul graphic novel di Julie Maroh, potrebbe non concorrere per la nomination come miglior film straniero ai prossimi Academy Awards. Il sito aggiunge che le difficoltà principali per una candidatura sarebbero emerse perchè il distributore della pellicola, Wild Bunch, non lo avrebbe programmato in tempo per una uscita nelle sale. Il comitato di selezione ai premi Oscar della Repubblica Francese infatti richiede che un film possa essere esaminato solo se esce a livello nazionale in Francia prima del 30
Niente corsa agli Oscar per La Vie D'Adelè?

laviedadele

Secondo quanto riportato da Deadline, La vie d’Adèle, il film diretto da Abdellatif Kechiche vincitore della Palma D’oro all’ultimo Festival di Cannes e basato sul graphic novel di Julie Maroh, potrebbe non concorrere per la nomination come miglior film straniero ai prossimi Academy Awards.

Il sito aggiunge che le difficoltà principali per una candidatura sarebbero emerse perchè il distributore della pellicola, Wild Bunch, non lo avrebbe programmato in tempo per una uscita nelle sale. Il comitato di selezione ai premi Oscar della Repubblica Francese infatti richiede che un film possa essere esaminato solo se esce a livello nazionale in Francia prima del 30 settembre, mentre Wild Bunch ha fissato una data di uscita per il mese di ottobre. 

Vincent Maraval, rappresentante della compagnia, ha definito la regola stupida“, ma ha inoltre sostenuto che la data di ottobre è stata valutata in quanto migliore per un successo della pellicola.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network