Oltre 100 milioni al B.O. internazionale per il sequel dei Guardiani della Galassia

30 Aprile 2017
In attesa dell'uscita negli USA, la pellicola Marvel conquista il box office internazionale.
Null

Uscito nei giorni scorsi in 37 paesi, tra cui l’Italia, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha raggiunto la cifra complessiva di 101.2 milioni di dollari al box office internazionale, il 57% in più rispetto al primo capitolo sempre diretto da James Gunn, e superiore del 50% nei confronti di Captain America: The Winter Soldier e del 19% su Thor: The Dark World.

La pellicola ha avuto una ottima partenza soprattutto in Nuova Zelanda, Italia e Australia, dove è periodo di speciali festività e ricorrenze. Il film con Chris Pratt e Zoe Saldana ha esordito con 15.5 milioni di dollari nel Regno Unito, seguito dall’Australia con 11.6, Germania con 8.3, Francia con 7.9 e Messico con 7.6 milioni di dollari.

Particolarmente nel Regno Unito, il film ha conquistato la top come miglior apertura del 2017, che vede ancora al comando un altro film Disney, ovvero La Bella e la Bestia .

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]