Box Office USA: Capitan America polverizza i record

6 Aprile 2014
Uscito venerdì in oltre 3900 sale, Captain America: The Winter Soldier ha esordito subito al primo posto del Box Office Statunitense, incassando 96.2 milioni di dollari, diventando così la più grande apertura di sempre nel mese di Aprile. La pellicola diretta da Joe Russo e Anthony Russo ha polverizzato il record precedente di Fast & Furious 5 del 2011, che aveva portato a casa 86.1 milioni di dollari, ed è attualmente una delle migliori aperture dell’anno, battendo quella di The Lego Movie, che a febbraio aveva esordito con 69 milioni di dollari e battendo anche un altro collega supereroe della Marvel,
Captain1

capwsposterUscito venerdì in oltre 3900 sale, Captain America: The Winter Soldier ha esordito subito al primo posto del Box Office Statunitense, incassando 96.2 milioni di dollari, diventando così la più grande apertura di sempre nel mese di Aprile.

La pellicola diretta da Joe Russo e Anthony Russo ha polverizzato il record precedente di Fast & Furious 5 del 2011, che aveva portato a casa 86.1 milioni di dollari, ed è attualmente una delle migliori aperture dell’anno, battendo quella di The Lego Movie, che a febbraio aveva esordito con 69 milioni di dollari e battendo anche un altro collega supereroe della Marvel, il Dio del Tuono Thor con Thor: The Dark World, che lo scorso novembre aveva incassato nei primi tre giorni 85.7 milioni di dollari.

Il sequel sull’eroe a stelle e strisce ha inoltre incassato altri 107.1 milioni di dollari nel resto del mondo nel weekend, per un totale di 303 milioni di dollari in solo 10 giorni.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: