PK: Gli argini del tempo, terza puntata – Topolino #3104 (Sisti, Sciarrone)

Prosegue la nuova storia di PK su Topolino, dove Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone tornano con Paperinik e Lyla a Time 0.

PK: Gli argini del tempo, terza puntata - Topolino #3104 (Sisti, Sciarrone)La terza puntata della saga che prosegue le avventure di Pk dopo Potere e potenza continua a prendere il suo tempo – è proprio il caso di dirlo – nel raccontare la missione di Paperinik e di Lyla nel risolvere lo scompenso temporale. Una serie di nuovi personaggi permette però un più ampio respiro, ed un collegamento con il passato fa rileggere con maggior profondità tutta la vicenda.
continua a giocare con i paradossi temporali con assoluta padronanza, utilizzando una vecchia ambientazione come quella di Time 0 e creando nuove e misteriose tecnologie. Finalmente Paperinik entra in azione, e il ritorno di vecchi nemici, seppur in una nuova affascinante versione, galvanizza il lettore più affezionato. Anche il richiamo con la saga artibanica diventa più stretto, soddisfacendo gli appassionati di continuity.
utilizza il digitale per valorizzare al meglio le ambientazioni, grazie anche ai colori e agli effetti digitali di Max Monteduro. Certe espressioni tuttavia, specie dei personaggi secondari come i tempoliziotti, non colpiscono, mentre Lyla e soprattutto Paperinik sono dinamici e completi. Al quarto episodio l’arduo compito di definire un giudizio complessivo sulla saga, che ancora necessita di una serie di spiegazioni.

Abbiamo parlato di:
PK: Gli argini del tempo – terza puntata
Alessandro Sisti, Claudio Sciarrone
Disney- – Topolino #3104, 20 maggio 2015
28 pagine, brossurato, colori – 2,50 €
ISSN: 9 771120 611001 53104

 

PK: Gli argini del tempo, terza puntata - Topolino #3104 (Sisti, Sciarrone)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio