Anteprima “SSST” da Sinnos Editrice

Anteprima “SSST” da Sinnos Editrice
Annette Herzog, con Katrine Clante, torna a parlare della protagonista di "D’amore e altre tempeste" con questo "PSSST! I pensieri segreti di Viola".

In D’amore e altre tempeste (Finalista Premio Andersen 2019 come Miglior fumetto e accolto dal Festivaletteratura di Mantova 2019) Annette Herzog, tedesca trapiantata in Danimarca, è riuscita a raccontare in maniera delicata e coraggiosa la scoperta dell’amore e della sessualità dal punto di vista femminile e maschile grazie ai due protagonisti, Viola e Storm, e anche grazie a due “segni” distinti: per Storm Rasmus Breghnoi e per Viola Katrine Clante.

PSSST_LOWEd è con Katrine Clante che torna a parlare di Viola, prima dell’incontro con Storm e con l’amore. PSST! I pensieri segreti di Viola, è il racconto della fatica e della bellezza della trasformazione. Un diario di adolescente dove ci sono le grandi domande che si alternano a schede scientifiche, appunti e citazioni sparse; e poi il rapporto con il mondo adulto e con i suoi coetanei; le insicurezze e agli sbagli che si commettono per la paura di essere esclusa.

Un profondo viaggio nell’intimità di un’adolescente, nella sua quotidianità ma anche nell’unicità che questo periodo della vita regala. Perché i buoni libri sanno parlare a noi stessi e possono stemperare paure, accogliere incertezze e farci capire meglio chi siamo.

È peggio essere morti o non essere ancora nati? Per quanto sono stata niente?
Chi, come, cosa sono? Sembra che tutti abbiano le idee più chiare di me.
Sono stata – Sono – Cosa non voglio diventare

Per Lo Spazio Bianco in esclusiva una anteprima dell’opera.

Anteprima de PSSST! I pensieri segreti di Viola

PSSST! I pensieri segreti di Viola
Graphic novel di Annette Herzog con le tavole di Katrine Clante
euro 14,00, traduzione dal danese di Eva Valvo e Claudia Valeria Letizia
www.sinnos.org

D’amore e altre tempeste (Herzong, Clante, Breghøi)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su