Anteprima Eris Edizioni: “Brat” di Michael DeForge

Anteprima Eris Edizioni: “Brat” di Michael DeForge
Torna nelle librerie il grande artista canadese Michael DeForge con il suo graphic novel Brat. Considerata una delle sue opere più importanti, Brat è la storia di Miss D., una star della “delinquenza giovanile” in crisi e terrorizzata dall’idea di sparire dalle scene.

Torna nelle librerie il grande artista canadese Michael DeForge con il suo graphic novel Brat.

Michael DeForge (che ha fatto conoscere ai lettori italiani nel 2016 con il volume Dressing) è uno dei più originali e pluripremiati protagonisti del fumetto indipendente nordamericano, un autore che vanta collaborazioni importanti come Adventure Time e Cartoonetwork.

Cover-Brat_fronte_Anteprime

Considerata una delle sue opere più importanti, Brat è la storia di Miss D., una star della “delinquenza giovanile” in crisi e terrorizzata dall’idea di sparire dalle scene. Raggiunto l’apice della popolarità sui social e sui media mainstream i suoi atti teppistici sono osannati e quindi non più sovversivi.

Brat è un’opera divertente, surreale e oscura, sulla cultura contemporanea ossessionata dalla giovinezza, su cosa succede quando la sovversione non è più sovversiva. Popolato da personaggi cinici e folli è una presa in giro e una riflessione cupa sul nostro mondo, sulla sete di popolarità e ribellione “ammaestrata”, sulle hot-news al tempo dei social e dei like.

Leggi la recensione de Lo Spazio Bianco

Anteprima volume

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su