Come già rivelato dai leak di ieri Peter Parker, Uomo Ragno “titolare” sulla testata Amazing Spider-man, avrà un nuovo costume e una Spider-Mobile (!)
In un intervista per MTV Dan Slott, lo scrittore della serie, ha parlato dell’attuale ruolo di Peter adesso che c’è un nuovo Spider-Man (Miles Morales) in città.
“È cresciuto. È diventato il Peter Parker che ha sempre sperato di essere. Questa società [la Parker Industries N.D.R] con le invenzioni e la grinta di Peter raggiungerà nuovi livelli”
Oltre alle modifiche apportate al costume (che hanno fatto già storcere qualche naso tra i fan) ha fatto scalpore il ritorno della mai compianta Spider-Mobile con un nuovo look:
Ma da dove nasce quest’idea? Forse non tutti sanno che nel 1974, dietro pressione di Stan Lee, Gerry Conway e Ross Andru crearono la Ragno-Mobile, definita dallo stesso Peter Parker “una stupidaggine di prima classe” in ASM 126.
Per riassumere la storia in breve: Peter Parker, a corto di denaro, accetta la proposta di due dirigenti della “Corona Engine” (tremendamente somiglianti a Stan Lee e Roy Thomas) di costruire un’automobile sulla quale andrà montato uno dei motori ecologici della ditta. Per la sua realizzazione si affida al più grande esperto di auto dell’intero Marvel Universe: Johnny Storm.