Teen titans go night begins to shine

La notte splenderà

18 Gennaio 2018
Quella geniale serie animata che è Teen Titans Go! ((E’ arrivato il teaser trailer in italiano del film!)) in molti degli episodi della terza stagione ha proposto omaggi ad altre serie animate o altri media. Vista la casa di produzione (ne ho anche scritto, in effetti!) succede spesso che vengano realizzate anche musiche ad hoc, come ad esempio l’hard rock The night begins to shine dei B.E.R., un gruppo costituito appositamente per la serie animata dai musicisti Carl Burnett, Franklin Enea e William J Reagan. La canzone (molto alla Kiss!) esordisce nell’episodio 40% 40% 20% e diventa velocemente un piccolo

Quella geniale serie animata che è Teen Titans Go! ((E’ arrivato il teaser trailer in italiano del film!)) in molti degli episodi della terza stagione ha proposto omaggi ad altre serie animate o altri media. Vista la casa di produzione (ne ho anche scritto, in effetti!) succede spesso che vengano realizzate anche musiche ad hoc, come ad esempio l’hard rock The night begins to shine dei B.E.R., un gruppo costituito appositamente per la serie animata dai musicisti Carl Burnett, Franklin Enea e William J Reagan. La canzone (molto alla Kiss!) esordisce nell’episodio 40% 40% 20% e diventa velocemente un piccolo successo rock e non solo tra i fan della serie ((Ha raggiunto la 23.ma posizione nella classifica di Billboard delle più belle canzoni rock del 2017)). Eccola qui per tutti gli amanti del genere in un video dove vengono utilizzate le immagini di un episodio della quarta stagione ancora non trasmesso in Italia:

https://youtu.be/NgtQiUN6vjQ

I B.E.R., infatti, tornano in Teen Titans Go! nel corso di una saga in quattro episodi ambientata nella realtà parallela intravista nel corso di 40% 40% 20%, e per l’occasione hanno anche scritto un paio di nuove canzoni, che vi proporrò prossimamente. Per ora vi lascio con la versione in italiano dell’audio:

https://youtu.be/11KLlMZvFfI

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Superman santa claus evidenza

Babbo Natale e altri supereroi

24 Dicembre 2025
Anche i supereroi festeggiano il Natale, e a volte lo fanno in compagnia di Babbo Natale: andiamo a scoprire i segreti del
Go toTop