A Calculated Man: Hulu realizza serie su fumetto AfterShock

20 Maggio 2022
Il fumetto poliziesco ispirato alla matematica sarà uno show per la piattaforma streaming.
Calculatedman1

Deadline riporta che Hulu ha acquistato i diritti di A Calculated Man, serie a fumetti che sarà pubblicata da Aftershock Media a partire dal prossimo giugno, per realizzarne uno show  che al momento è nelle prime fasi di realizzazione.

L’adattamento sarà prodotto da Peter Calloway, che sarà anche sceneggiatore e showrunner. Creato da Paul Tobin e Alberto Albuquerque, A Calculated Man è un fumetto di genere poliziesco che ispirato alla matematica che segue la vicenda di Jack Beans, un contabile che vive nel programma protezione testimoni dopo avere tradito i suoi ex datori di lavoro, la famiglia criminale Pinafore. Dopo tre anni, Jack decide di reclamare la sua vecchia vita. Quello che segue è un viaggio pieno di omicidi, caos e matematica.

Lee Kramer e Jon Kramer di Aftershock Media saranno coinvolti come produttori esecutivi.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.