Paramount porta sul grande schermo Planet of the Nerds

25 Ottobre 2019
La major porta sul grande schermo la recente serie a fumetti su tre atleti anni '80 che si risvegliano in un mondo di nerd.
Planetofthenerds

La Paramount, attraverso la sua divisione Paramount Players, ha acquisito i diritti della serie a fumetti Planet of the Nerds, pubblicata da Ahoy Comics, per realizzarne un adattamento per il grande schermo, che sarà prodotto da Todd Garner e Sean Robins.

La serie a fumetti, scritta da Paul Constan, illustrata da Alan Robinson, Randy Elliott e dal colorista Felipe Sobreiro e lanciata lo scorso aprile, è incentrata su alcuni ragazzi, atleti del liceo negli anni ’80, che vengono accidentalmente congelati da un dispositivo criogenico sperimentale, per poi risvegliarsi 40 anni dopo in un mondo in cui i film di supereroi sono ovunque e in cui dominano i nerd. Ovviamente, reagiscono nell’unico modo che conoscono, ovvero dichiarando guerra  all’attuale status quo.

La ricerca di uno sceneggiatore è al momento in corso.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.