Incontro con gli autori di Mamma e Papà Uovo.

14 Giugno 2018
La Biblioteca Nazionale di Napoli ospita gli autori dei libri illustrati da Staino "Mamma e Papà Uovo: la malattia spiegata a mio figlio" per un incontro/dibattito che avverò in Sala Rari, dove sarò proiettato in anteprima il video animato tratto dal progetto.
Evidenza mamma

La Biblioteca Nazionale di Napoli, Sala Rari, ospita  lunedì 18 giugno alle ore 17 l’incontro con Antonello Pinto, Silvia D’Ovidio e Gabriella De Benedetta, autori dei libri Mamma e Papà Uovo illustrati da Sergio Staino e editi da Marotta&Cafiero. Interverrano il Direttore dell’azienda clinica Santobono Pausilipon Paolo Siani e il Direttore dell’IMePS, Istituto di Medicina e Psicologia sistemica Giuseppe Ruggiero.

Nell’occasione sarà presentato in anteprima il cortometraggio di animazione “Mamma Uovo: la malattia spiegata a mio figlio” realizzato in tecnica mista 2D E 3D da Mauro Catena, Alfonso Pontillo, Susanna Ceccherini, David Viramontes con le musiche di Raffaele Petrucci e prodotto da tech4care s.r.l.

Ingresso libero.

Claudia Grieco

Claudia Grieco

(1982, Pompei) E’ laureata in lettere moderne a Napoli e specializzata in arte contemporanea a Bologna. Vive a Firenze dove lavora presso il Polo museale. La sua passione per la letteratura, il cinema e le arti visive, non poteva non estendersi anche al fumetto, perfetto esempio di “letteratura disegnata”. Accanita lettrice dei Peanuts sin da quando li leggeva sui vecchi numeri di Linus del papà, continua ad apprezzare quell’attenzione per il personaggio e per la sua evoluzione emotiva , che ha ritrovato in autori contemporanei quali Andrea Pazienza, Gipi, Igort, e più recentemente in Cyril Pedrosa e Tony Sandoval .

Commenta:

Your email address will not be published.