Beth Behrs da “2 Broke Girls” a Dents, webcomic Young Adult

25 Febbraio 2016
L'attrice Beth Behrs diventa autrice di un webcomic ambientato in un mondo post-apocalittico.
DENTS Cover 1 700x350

L’attrice Beth Behrs, nota al grande pubblico per essere la protagonista assieme a Kat Dennings della sit-com 2 Broke Girls trasmessa dalla CBS, ha creato in collaborazione con l’attore e amico Matt Doyle Dents, un webcomic Young Adult che narra le vicende di una 14enne mutante che, in un futuro post-apocalittico si ritrova dotata di superpoteri che non riesce a comprendere.

La serie, che debutterà il mese prossimo sulla piattaforma Webtoon, è a detta dell’attrice un modo per esplorare differenti temi come la sessualità, il femminismo e i problemi ambientali attraverso gli occhi di una adolescente.

Il catalizzatore per impostare la storia in questo mondo post-apocalittico è dovuto al riscaldamento globale. L’attivismo sul cambiamento climatico è qualcosa di cui io e Matt siamo entrambi molto appassionati ed era importante per noi incorporare elementi socio-politici all’interno del fumetto.

dents_cover

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.