Come annunciato ieri su queste pagine, Sony Pictures Entertainment e Marvel Studios hanno confermato ufficialmente che la Sony farà comparire il personaggio di Spider-Man nel MCU attraverso un nuovo accordo che porterà a un nuovo arrampicamuri cinematografico la cui prima apparizione sarà in un non meglio specificato film.
La prossima pellicola uscirà il 28 luglio 2017 co-prodotta da Kevin Feige, Amy Pascal, recentemente uscita dalla Sony, e che per 13 anni ha supervisionato il franchise del personaggio. Le due major collaboreranno assieme per trovare una nuova direzione creativa per Spider-Man. La Sony continuerà a finanziare, distribuire e avere il controllo creativo dei film di Spider-Man.
Le due società stanno allo stesso tempo valutando di inserire personaggi del MCU nei film di Spider-Man.
Spider-Man è uno dei grandi personaggi della Marvel – ha dichiarato il CEO della Disney Bob Iger – amato in tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare con Sony Pictures per portare l’iconico arrampicamuri nel MCU, cosa che apre fantastiche opportunità per la narrazione e la costruzione del franchising.