In una intervista concessa a IGN, il regista Joss Whedon ha avuto modo di parlare di The Avengers 2, confermando ancora una volta la comparsa, nel sequel sul supergruppo Marvel, dei personaggi di Scarlet e Quicksilver e soffermandosi sul loro coinvolgimento nel film.
“Sapete, hanno avuto un inizio difficile. Sono interessanti per me perché sono una sorta di rappresentazione di quella parte del mondo che non è necessariamente d’accordo con i Vendicatori. Quindi non sono lì per fare le cose più facili. Io non inserisco dei personaggi nel film perchè rendano le cose più facili“.
Per quanto riguarda invece il ritorno di Iron Man nel sequel, dopo gli eventi narrati in Iron Man 3 e soprattutto dopo il finale della pellicola, Whedon ha aggiunto:
“Beh, mi sento come in Iron Man 3, anche se lui ha detto ‘Sono cambiato‘ – ha fatto esplodere le sue armature a distanza, ma non credo che qualcuno pensi che non ne abbia più una. La domanda è, se gli Avengers dovessero chiamarlo, lui risponderà? E la risposta è: ‘Sì!”