Terra brutaleg

Terra Brutale immagina “Lo Spazio Bianco”

17 Marzo 2020
Cos'è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata all'illustratore e fumettista Terra Brutale
Leggi in 1 minuto

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Terra Brutale con la sua illustrazione “Condannato ad essere libero”. Buona visione. 

Condannato ad essere libero

Terra brutale

Terra Brutale

Terra Brutale debutta e continua a creare prevalentemente sulle piattaforme social. Ha cominciato da poco a cimentarsi nel fumetto: i suoi due progetti principali sono appunto “Terra brutale” (fumetto a brevi episodi) e “Terra distorta” (strip solitamente mute)

CONTATTI

Instagram Terra Distorta: https://www.instagram.com/terra_distorta/
Instagram Terra Brutale: https://www.instagram.com/terrabrutale/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/richard.ropp.16

TB

Michele Garofoli

Michele Garofoli

(Voghera 1972) Nella redazione de Lo Spazio Bianco dal 2009. Per Lo Spazio Bianco è articolista e curatore delle rubriche "Lo Spazio Bianco Consiglia" e "Immagina Lo Spazio Bianco". E' inoltre collaboratore del TunuéLab e articolista per il mensile Fumo di China. E questo è quanto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Porto sicuro
Precedente

Federica Lanari immagina “Lo Spazio Bianco”

84035011 175434690223266 4266605007014461440 nc
Successivo

Elia Cavatton immagina “Lo Spazio Bianco”