Federica Lanari immagina “Lo Spazio Bianco”

Federica Lanari immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos'è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata all'illustratrice e Tattoo artist Federica Lanari.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Federica Lanari con la sua illustrazione “Il porto sicuro”. Buona visione.

Il porto sicuro

“C’è questo mare. È bellissimo, immenso, e per quanto alle volte ci fa paura dobbiamo comunque avere il coraggio di esplorarlo perché si vocifera che tra il caos delle ansie si nascondono anche le cose più belle. E se inevitabilmente ci imbattiamo in un tragica tempesta, basta solamente tornare in quel luogo che sospeso se ne sta al sicuro. Ecco cos’è lo spazio bianco per me, un porto sicuro nel mare in tempesta.”Federica Lanari

porto sicuro

Federica Lanari

Federica Lanari. Nata a Terni, Classe 1992. Nel 2011 conclude l’Accademia Europea di Manga a Lajatico, dal 2013 frequenta il corso triennale di Fumetto nella Scuola Internazionale di Comics a Firenze e nel 2019 prende l’attestato di Tatuaggi tramite la BSA a Roma. Oggi è un Illustratrice Freelance, una Tattoo Artist presso uno studio di tatuaggi.

CONTATTI
FACEBOOK
INSTAGRAM

1

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su