Cover EBLA

STORMI presenta: “Il cielo su Ebla” (Barletta, Di Mauro)

6 Settembre 2018
Lo Spazio Bianco ripropone il fumetto breve "Il cielo su Ebla", realizzato Emiliano Barletta e Gianlorenzo Di Mauro, originariamente apparso sul portale STORMI. Il sito archeologico di Ebla, in Siria, oggi è abbandonato, preda degli sciacalli e bombardato dalle forze governative.
Leggi in 1 minuto

Il sito archeologico di Ebla, in Siria, è stato protagonista negli anni ’70 di un’importante scoperta per mano della missione archeologica de l’Università La Sapienza. Oggi è abbandonato, preda degli sciacalli e bombardato dalle forze governative. Emiliano Barletta, che ha lavorato nel sito archeologico, ci racconta questa vicenda coaudivato dalla mano di Gianlorenzo Di Mauro.

Lo Spazio Bianco ripropone la storia realizzata dai due autori e originariamente apparsa sul sito di graphic journalism STORMI.

Il cielo su Ebla

Per chi desidera approfondire ecco alcuni link utili:

Gli autori

Emiliano Barletta vive e lavora a Roma. Si è laureato in archeologia del vicino oriente all’Università di Roma La Sapienza e ha collaborato con diverse missioni archeologiche in Italia e all’estero (Siria e Turchia). Ha studiato sceneggiatura presso A Scuola di Fumetto Online e ha partecipato alla Masterclass dell’ ARFestival sul Graphic Journalism tenuta da Marco Rizzo e Claudio Calia. Fa parte del collettivo Ronin e dal 2017 collabora con il portale Graphic News.

Gianlorenzo Di Mauro – classe 1980 – agli studi artistici (Liceo Artistico, Accademia di Belle Arti Milano-Catania) affianca la passione per la musica (bassista autodidatta) e il restauro a 360°; conseguito il diploma di Laurea in Pittura (2005) dal
2007 ad oggi si dedica alla realizzazione di una casa-laboratorio-atelier ad Acireale(CT) dove vive ed opera.
Dal 2016 entra a far parte del gruppo Mokapop e del collettivo Ronin

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

3
Precedente

Lo Spazio Bianco presenta: “Tre secondi” di Bartallahassee

VESPER aa
Successivo

Lo Spazio Bianco presenta: Vesper di Lord Violent cordiale Esumamorti dal 1807