Argomenti:

Ranma 1/2 # 1 (Rumiko Takahashi)

Star Comics ristampa "Ranma 1/2", il celebre manga di Rumiko Takahashi, facendo rivivere i battibecchi tra Ranma e Akane.

Ranma 1/2 # 1 (Rumiko Takahashi)Ranma Saotome è un adolescente vittima di una maledizione che a contatto con l’acqua fredda si trasforma in una ragazza. Quando, con il padre, dalla Cina giunge in Giappone porta scompiglio nella quotidianità della famiglia Tendo, in particolare nella vita della figlia minore, Akane. ristampa il celebre manga di , che ha il suo principale punto di forza nelle interazioni sopra le righe tra personaggi spesso bizzarri. La trama del primo volume è semplice e ruota intorno a due elementi: le relazioni amorose e i combattimenti di arti marziali.
Le situazioni si ripetono, ma la monotonia viene evitata sia grazie a un umorismo distribuito con i giusti tempi comici che con l’introduzione di nuovi, interessanti comprimari. La sceneggiatura prevede anche alcuni momenti drammatici, durante i quali il ritmo frenetico della narrazione rallenta. Pause che coinvolgono soprattutto Akane, il personaggio più sfaccettato, a cui si contrappone il protagonista, forte e spensierato, ma già sulla strada di un’evoluzione personale.
Takahashi firma anche i disegni, riuscendo ad arricchire il dinamismo e la fluidità dei movimenti con la ricerca legata all’espressività dei volti. Il segno, in prevalenza delicato e arrotondato, rispetta la tradizione del genere shonen esagerando i tratti somatici e le pose, ma trasmette sempre una sensazione di raffinata semplicità. Ranma 1/2 si presenta come una commedia vivace, in grado di intrattenere senza ulteriori pretese, disegnata con una grazia che seduce anche i nuovi lettori.

Abbiamo parlato di:
Ranma 1/2 # 1
Rumiko Takahashi
Traduzione di Luigi Boccasile (Newtype K.K.)
Star Comics, novembre 2017
352 pagine, brossurato, bianco e nero – 7,00 €
ISBN: 9788822607102
Ranma 1/2 # 1 (Rumiko Takahashi)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio