Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Ospite di questa puntata è Massimiliano Veltri con la sua illustrazione “Traveling man and mrs. Sue”. Buona visione.
Traveling man and mrs. Sue
Massimiliano Veltri
Nato a Cosenza nel 1984, è un fumettista ed illustratore. Laurea in legge e master in marketing e comunicazione, come artista, è principalmente un autodidatta. Ha lavorato, fra gli altri, con: Marvel Comics (“Wolverine e gli X-men”); Titan Comics ( “Assassin’s Creed ” ); Editions Petit a Petit (“Strasbourg“); Zenescope Entertainment, (“Grimm Tales of Terror”); Newton Compton (“Marathon”); Alias Comics – Il Manifesto (“Posada Guadalupe“).
È stato docente e il coordinatore didattico dei corsi di fumetto del Museo del Fumetto di Cosenza dal 2016 al 2019. Oggi torna a sostenere il progetto didattico e formativo di Officina OVO, con cui già aveva collaborato sempre come docente dal 2014 al 2016.
CONTATTI
www.massimilianoveltri.com
www.instagram.com/